Interverrò alla presentazione del libro su mio padre scritto da Raffaele Polo “Due ruote una vita. Manfredi Pasca leggendario corridore leccese” (Lupo Editore) domani a S.M. di Leuca

 

 

Lo scenario è quello suggestivo della terrazza del Maris Stella, a due passi dalla Basilica di S.Maria De Finibus Terrae, dove nelle serate di agosto si alterneranno diversi autori che presenteranno le loro produzioni letterarie: dai romanzi all’arte culinaria, dalla medicina alla storia locale, chiacchierando amichevolmente con gli amici, i villeggianti ed i turisti. Sarà l’occasione per stare insieme e conversare direttamente con l’autore, magari raggiungendo con una passeggiata un luogo incantevole e per  scambiare un po’ di idee insieme con degli amici. Il luogo magico, che domina il panorama di Santa Maria di Leuca, insieme alla piacevolezza dei nostri ospiti, vi permetterà sicuramente di trascorrere delle gradevoli serate estive in buona compagnia. L’appuntamento di venerdì 31 agosto alle ore 20,30  prevede l’incontro con Raffaele Polo autore de “Due ruote una vita, Manfredi Pasca leggendario corridore leccese” di Lupo Edizioni. Interverrà Gianluca Pasca.

La figura di Manfredi Pasca, leggendario corridore leccese, si intreccia con l’atmosfera crepuscolare degli anni dal dopoguerra a oggi, in una Lecce fatta di stenti, fame, miseria e sacrifici. Ma anche di buoni sentimenti, ideali, onestà e impegno, fiducia incrollabile nella volontà umana che, se ben instradata, supera qualsiasi difficoltà. Anche la sofferenza, anche la morte, anche la disperazione per le perdite più dolorose. Manfredi diventa, allora, un vero e proprio eroe, e le sue gesta, la sua vita possono riassumere l’epopea del Grande Popolo Salentino, indomito protagonista delle nostre piccole, grandi Storie.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...