T’AMO in progress ovvero Centodieci artisti parlano d’amore. Patrocinio del Comune di Bitonto

T'Amo

Espongono: M.Addamiano, G.M.Addante, I.Albano, C.Allegretta, A.Bagnardi, G.Barile, A.Barracchia, L.Basile, Benna, R.Benetti, L.Bergamini, A.Biondi, M.Bonaduce, C.Bossi, A.Cacciapaglia, L.Cacucciolo, D.Calfapietro, R.Cappelluti, V.Capurso, M.Caradonna, F.Carbone, E.Carniani, E.Chiavarone, F.Chiricallo, M.Cipriani, M.Colonna, A.Copertino, A.Cossu, N.Cultrera, V.deLeo, A.D’Elia, G.D’Elia, W.delliCarri, S.DePalma, P.DeScisciolo, K.DiBari, C.Dicillo S.DiCostanzo, A.DiMichele, G.Dorigo, D.Ferro, W.Festuccia, F.Fioriello, N.Filazzola, E.E.Gadaleta, L.Gelao, S.Gesmundo, M.Gomes, C.Giulianelli, I.Guastamacchia, P.Guastamacchia, M.Labbe, N.Liberatore, O.Liuzzi, E.Luiso, M.Manduzio, F.Manzini, G.Margini, G.Martino, N.Maffia, N.Mastandrea, E.Mastria, G.Messenio, F.Mestria, P.Millico, M.Molinari, F.Molinario, G.Morgese, K.Murrighile, L.Nannini, P.Ober, S.Orlando, M.Paloscia, O.Panebianco, M.Pansini, PG.Pantaleo, G.Passerini, S.Pelle, G.Pensato, P.Petrucci, B.Pierozzi, A.Pilato, M.Pompeo, A.Rapio, P.Ricco, M.Romani, S.Rossi, E.Ruggiero, I.A.Rutigliano, V.Rutigliano, D.Salvadore, P.Sani, A.Saracino, A.Savoi, D.Scarongella, P.Scialpi, D.Sforza, B.Simone, N.Sisto, A.Spizzico, F.Tullo, G.Vallarelli, V.Vasallucci, S.Vendola, G.Visentini, G.Volpe, C.Zanella, I.Zingaro

A cura di  Giovanni Morgese

Interverranno:

Rocco Mangini ( Assessore al marketing territoriale comune di Bitonto)

Luigi Dello Russo (Critico e storico dell’arte galleria Adsum)

Matteo Masiello (artista)

Vernissage giovedì  11 aprile 2013 ore 19,00

Presso Civica Galleria di arte contemporanea  – Torrione Angioino – Bitonto

visitabile dall’ 11 aprile al 10 maggio 2013

orari: dal lunedì al sabato 10,00-13,00  16,00-20,00

Questa mostra appare come uno spaccato, un microcosmo del multiforme ingegno artistico italiano. Volutamente abbiamo messo insieme artisti di tutti i generi artistici per documentare il variegato mondo dell’arte, astenendoci dal compito ingrato della selezione. Siamo tutti sulla stessa barca! Immaginate una grande nave da crociera stracolma di viaggiatori, accomunati dagli stessi  interessi e animati dalla comune passione per l’arte, di ogni tendenza o corrente artistica, convinti di avere qualcosa da dire e da comunicare agli altri e con la certezza e la libertà di essere accettati in nome di un AMORE che supera le barriere del nostro IO artistico. Lo sappiamo: ogni artista si crede migliore degli altri. Ma su questa nave immaginaria vige la legge della convivenza pacifica e della condivisione. Nessuna prevaricazione, nessun arrivismo, nessuna “prima donna”, nessuna ricerca del successo fine a se stesso, nessuna sete di arricchimento personale, nessuna invidia… insomma una comunità rappacificata e felice di convivere con il proprio simile. Ma esiste questa nave? E se esiste quanti sono disposti a salire su di essa e invertire la propria rotta? Quanti hanno il coraggio di riconoscere la vacuità del mondo dell’arte tutto proteso alla cinica autoaffermazione, alla celebrazione del proprio IO, alla discriminazione e quindi decidono di mettersi in discussione? E’ certo, però, che esiste la qualità e la diversità che un occhio esperto riconosce a prima vista. Questa mostra è una dimostrazione di come, pur essendo diversi in qualità, profondità, ricerca della bellezza, tutti  possono convivere in armonia. Quanto detto è solo un’introduzione, una provocazione, un sogno… un “AMO”che lanciamo nel mare agitato dell’arte perché  faccia riflettere e accompagnare il vostro viaggio.

In concomitanza con la mostra ci saranno delle visite guidate alle due collezioni permanenti di arte contemporanea presenti nella Galleria Civica del Torrione Angioino a cura dei volontari del servizio civile nazionale : “Bitonto la storia e il futuro”

 

ADSUM artecontemporanea

www.retearte.itadsum.arte@libero.it Tel. 3476502478 –

Art director: MARIA BONADUCE e GIOVANNI MORGESE

Critico e storico dell’arte: LUIGI DELLO RUSSO

Ufficio stampa: NICOLO’ MARINO CECI

Comunicazione e marketing: FRANCESCO PARISI

Progetto grafico: SABRINA VENDOLA

Collaboratori: GIANRAFFAELE PORFILIO – NICOLA MASTANDREA – GIUSEPPE MARELLA

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...