Cinisello offre lavoro a 9 disoccupati. A Sesto dal 6 maggio si può fare richiesta al Fondo del Comune per chi ha perso il lavoro

Corriere di Sesto

CINISELLO BALSAMO- Oltre 118 mila euro raccolti, molti donatori e 9 assunzioni.  Questi i numeri di un primo bilancio del progetto “La comunità al lavoro”, promosso dalle 7 parrocchie di Cinisello Balsa­mo con la Caritas Decanale, le cooperative sociali Vesti Solidale e Sammamet, insieme al Comune di Cinisello Balsamo, la Fondazione Peppino Vismara, Fondo Famiglia Lavoro e la Caritas Ambrosiana.

La raccolta di fondi – partita a fine febbraio con l’obiettivo di aiutare concretamente chi si trova in difficoltà offrendo un’opportunità di lavoro – ha coinvolto l’intera città e raggiunto la sfida: arrivare a raccogliere 122 mila euro per poter assumere almeno 10 persone per un periodo di 6 mesi.

L’Amministrazio­ne Comunale ha partecipato al progetto con un proprio con­tributo di 50 mila euro, al quale si è sommato quello di 12 mila euro da parte delle due Cooperative So­ciali e quello di 10 mila euro della Fondazione Peppino Vismara…

View original post 214 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...