Video

L’Ultima Parola – L’Arroganza del potere, Backstage del 25/11/11

———————————————————————————————–

L’Ultima Parola – “Il piccolo operaio, il piccolo commerciante, la piccola impresa, chi la aiuta?”

———————————————————————————————–

L’Ultima Parola – ““Si salvi chi può'” Backstage

———————————————————————————————–

“Il mio intervento vuole essere una forte provocazione soprattutto se pensiamo all’attuale e grave situazione contingente nel mondo del lavoro dove costantemente i lavoratori sono soggetti ad attacchi e vessazioni di ogni genere, dai diritti al loro ruolo nel meccanismo produttivo. Solidarietà dunque alla classe lavoratrice ma anche alle piccole e piccolissime imprese e agli artigiani che un tempo venivano considerati la colonna portante dell’economia di questo paese e ora sono solo vacche grasse da mungere e da sfruttare sino al macello”

Gianluca Pasca

———————————————————————————————–

L’Ultima Parola – Una domanda a Fausto Bertinotti a proposito di pensioni

———————————————————————————————–

L’Ultima Parola – “Far finta di essere sani” Backstage

———————————————————————————————–

L’Ultima Parola – “Gli italiani si stanno sacrificando tutti, ma l’esempio, voi, quando lo date?”

———————————————————————————————–

I due casi più eclatanti di questi giorni in Italia (Cosentino, Malinconico) hanno rivelato che il sistema dell’informazione in alcuni casi tende a offrire versioni non proprio autentiche dei fatti. Andrebbe ridiscusso il valore del fare informazione, al di fuori di logiche di potere e di casta. Penso che il mio intervento abbia potuto dare ulteriori spunti di riflessione al dibattito in trasmissione, che si è dimostrata nel suo svolgersi particolarmente carica da un punto di vista emozionale

La prima puntata dell’anno nuovo de L’Ultima Parola ricomincia dal Backstage. Tengono banco ovviamente il caso Cosentino, la vicenda Malinconico, le liberalizzazioni all’orizzonte con gli scioperi dei taxisti che hanno bloccato Roma. Ne parliamo con i blogger Diego Destro (daw-blog), Marco Campione (Champ’s Version), Gianluca Pasca (gianlucapasca.com), Federica De Benedetto (viVendolaPuglia.blogspot.com) e Vincenzo Marino (@ungormite)

———————————————————————————————–

In questo collegamento in diretta Skype con L’Ultima Parola di Rai 2, sono stato interpellato sui tanti veleni che in Italia con gli scioperi, i blocchi stradali dei T.I.R.. la difficoltà nel reperire alcune materie prime, mettono in ginocchio la gente comune. Oltre gli scioperi, legittimi, giusti, l’italiano dovrebbe ricordarsi al momento del voto che la responsabilità a monte di tutto, potrebbe essere la sua, e che diventa sterile poi lamentarsi se le cose diventano insostenibili!